Tutto parte da molto lontano. Tessuti e modelli innovativi erano i capisaldi di tutti i prodotti offerti dalla prima generazione della nostra famiglia ai propri clienti. Ogni mattina era un’avventura, con un piccolo mezzo di trasporto si raggiungevano i mercati rionali adibiti al commercio, nei vari paesini del sud Italia sin dagli inizi degli anni ‘40. La passione e la propensione poi ha trasformato un piccolo artigiano in un industriale, contaminando necessariamente tutte successive generazioni. Adesso è il nostro turno. Amiamo rispettare le tradizioni, con un occhio alle cose fatte per bene; i tessuti e le fattezze tipiche di prodotti che pare non ci appartengano più, la fantasia e spregiudicatezza di periodi che, ci dicono , non torneranno mai più.

Questo progetto per noi è come una ventata di ottimismo, che contagia chi ne fa e ne farà parte. Siamo convinti che il contatto diretto con il cliente sia la molla propulsiva, la condizione imprescindibile per il successo, l’incontro tra bisogno e desiderio che hanno fatto nascere e crescere i mercati di qualsiasi settore. Non è un caso aver identificato nel nome di un vulcano delle isole Hawaii, Hilo, il testimone silente del progetto. I vulcani hanno al loro interno una forza inaspettata e una capacità di ricoprire in maniera indiscriminata tutto quanto si frappone sul loro percorso, ma allo stesso tempo offrono uno spettacolo inaspettato e unico. Puntiamo a valorizzare il bello senza compromessi. Innovare il passato, rigenerare, ridisegnare e riconsiderare alcuni sistemi e materiali ormai in disuso, tutto per il raggiungimento di uno stile che sarà un connubio perfetto tra innovazione e tradizione.

In un’ottica squisitamente globale la concezione di sartoria é stata drasticamente modificata. Per soddisfare le esigenze di possedere un capo made in Italy di qualitá superiore ogni cittadino del mondo é disposto a tutto. I nostri sarti volano intorno al mondo per incontrare la domanda crescente di un capo con le fattezze ineccepibili e dai materiali di qualitá altissima. I filati usati per la fabbricazione dei nostri capi sono tra i più rinomati e blasonati tra i quali Holland&Sherry, Scabal, Drapers, Vitale Barberis Canonico, Carlo Riva, Loro Piana, Hilo Fabric. Cerchiamo di ottenere un prodotto confezionato su misura sulle specificità di ogni nostro cliente, offrendo allo stesso tempo una vestibilitá classica in chiave innovativa che si interfacci con le esigenze di un uomo cosmopolita e girovago per business e per diletto. Hilo difatti oltre ad essere il nome di un vulcano delle Hawaii, significa filo ed é proprio questo il centro del nostro core business, unire la tradizione e la qualità dei filati di un tempo oramai trascorso, ma che ha lasciato il segno, con la modernità di capi prodotti per le nuove esigenze di un uomo dinamico e pronto a viaggiare abbracciato dai nostri capi unici e confortevoli.

Handmade
Bespoke
Italian Style

“Hilo Sartorie dal 1946 realizziamo i vostri desideri.”

Su misura

-Abiti

-Camicie

-Cappotti

-Accessori

-Scarpe

Nel nostro Team

-Sarti

-Tagliatori e Modellisti

-Designer

-Personal Shopper

Le nostre sedi

-Il Palazzo della moda-

Corso Italia, 23

Martina Franca (TA)

____________________________

-Studio Milanese-

Via Montenapoleone, 8

Milano

Sarto a domicilio

Dal 1972 i nostri sarti sono sempre in giro per il mondo, garantendo tempistiche e servizi d’eccellenza ad i nostri clienti più esigenti.

Contattateci e scoprite come entrare a far parte del mondo “Hilo Worldwide”.

Trunk Show

Attraverso i nostri social e sul nostro sito, potrai fissare un appuntamento nella tua città

stamp

icon

Stile Italiano

Tutte le creazioni di Hilo Sartorie sono realizzate e ideate nel nostro Headquarters in Corso Italia, 23 in Martina Franca.

icon

Artigianalità

Ogni capo è realizzato a mano dai nostri Maestri artigiani, conferendo ad ogni creazione uno stile unico e inconfondibile.

icon

Tradizione

Dal 1946 tre generazioni di sarti e imprenditori sono al servizio dei nostri clienti più esigenti.

icon

Qualità

La scelta dei migliori ed esclusivi tessuti e la cura dei dettagli è la prerogativa di Hilo Sartorie da decenni.